Si ricorda che nelle tabelle Ministeriali, per gli indirizzi di studio aventi più articolazioni, le materie del primo biennio sono comuni
Lo studente che avrà conseguito il diploma in amministrazione, finanza e marketing, ex ragioneria, dovrà aver raggiunto competenze nel settore riguardante la regolamentazione civilistica e fiscale dei sviluppi aziendali, quindi: amministrazione, progettazione, coordinamento, finanza e gestione. Inoltre dovrà aver appreso e dovrà conoscere anche tutti i processi legati agli strumenti di marketing, all’economia sociale e agli strumenti assicurativi e finanziari.
Una padronanza professionale delle lingue straniere e del linguaggio informatico per integrare, affinare e lavorare nei sistemi informativi delle aziende sul mercato internazionale.
Grazie a questo percorso formativo inoltre, ogni studente sarà capace di:
Lo studente diplomato si distingue nel settore della comunicazione aziendale grazie alla conoscenza e padronanza delle tre lingue straniere, alla conoscenza dei mezzi tecnologici e per la collaborazione nella assistenza dei rapporti dell’azienda sia a livello nazionale che internazionale inerenti le diverse realtà geografiche e politiche e i molteplici ambiti lavorativi.
Per quanto riguarda il ramo inerente i “Sistemi informativi aziendali”, lo studente si distingue per la padronanza e la conoscenza sia nella gestione che nella valutazione del sistema informativo aziendale, nella valutazione e nella disposizione di software applicativi. Questo tipo di attività sono volte ad affinare la forza aziendale per mezzo della concretizzazione di nuovi procedimenti, con particolare attenzione al sistema di catalogazione, alla programmazione della comunicazione in rete e alla protezione e tutela informatica.
Al concludersi dell’iter quinquennale, lo studente diplomato nell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing acquisisce i frutti dati dall’apprendimento, quali:
“Relazioni internazionali per il marketing” e “Sistemi informativi aziendali”, le competenze di cui sopra sono differentemente sviluppate e opportunamente integrate in coerenza con la peculiarità del profilo di riferimento.
Richiedi Informazioni
Compila il modulo, ti risponderemo subito.
Largo Arturo Toscanini 1/Via Borgogna
20122 Milano
tel. 02.68859724